Corone in ceramica. Ponti in ceramica. Faccette in ceramica

Corone in ceramica. Ponti in ceramica. Faccette in ceramica Corone in ceramica. Ponti in ceramica. Faccette in ceramica

 

Faccette in ceramica

Corone, ponti e faccette
in ceramica

Implantologia dentale croazia odontostomatologia – denti perfetti

La selezione dei materiali per la realizzazione delle corone in ceramica dipende dalle necessità individuali di ogni paziente. Le soluzioni più comuni per la compensazione della struttura del dente sono:

– Ceramica integrale
– Ceramica in ossido di zirconio
– Metallo-ceramica

Corone in ceramica. Ponti in ceramica. Faccette in ceramica

Faccette in ceramica

Perché scegliere proprio noi?

Se un dente è così danneggiato dalla carie che non può essere ripristinato con un’otturazione o la radice del dente è stata precedentemente trattata, è necessario proteggere il dente con una capsula – una corona. Se mancano diversi denti in sequenza e i denti rimanenti e la loro posizione sono in buone condizioni, viene realizzato un ponte.

Corone in ceramica. Ponti in ceramica. Faccette in ceramica

Faccette in ceramica

Corone in ceramica zirconio 1
Corone in ceramica zirconio 2
Corone in ceramica zirconio 3
Corone in ceramica zirconio 5

Corone in ceramica integrale Emax Ivoclar

Le corone in ceramica integrale sono realizzate in silicato di litio, caratterizzato da un’elevata estetica dovuta alla traslucenza e alla trasparenza.

Le corone possono imitare quasi perfettamente i denti naturali e sono spesso utilizzate nei casi in cui è richiesto un alto livello di estetica, principalmente sui denti anteriori.

Celtra Dentslpy

Per migliorare la resistenza della ceramica integrale le corone possono essere rinforzate con lo zirconio. Nei casi dove è richiesta estetica di altissimo livello i risultati sono eccellenti grazie a queste caratteristiche: fluorescenza, trasparenza e resistenza.

corone e ponti in ceramica

Corone in ossido di zirconio

Esistono 3 tipi di corone in ossido di zirconio: base, HT (alta traslucenza), UHT (altissima traslucenza), che si differenziano per la traslucenza, trasparenza e resistenza.

Queste loro caratteristiche permettono di utilizzarle sia singolarmente che nella realizzazione dei ponti, indipendentemente dal colore del dente naturale da rivestire.

Sono utilizzate nei casi di elevata esigenza estetica e vengono realizzate utilizzando la tecnologia CAD/CAM Cerec.

Corone, ponti e facette in ceramica

Corone in ceramica. Ponti in ceramica. Faccette in ceramica

Faccette in ceramica

Faccette in ceramica

Le faccette in ceramica sono una delle soluzioni più comuni nell’odontoiatria estetica moderna e non richiedono interventi invasivi, in quanto il dente viene limato da 0.3mm a 0.5mm. Si tratta di lamine sottili di ceramica integrale che vengono cementate sulla superficie anteriore del dente e utilizzate per correggere le irregolarità del dente, come forma, colore, dimensioni e posizione dei denti. Possono chiudere un diastema (spazio tra i denti) e coprire macchie bianche sui denti causate da ipoplasia o ipermineralizzazione dello smalto dei denti.

Le faccette estetiche hanno il colore, la resistenza e la traslucenza simili allo smalto dei denti, in altre parole, hanno un aspetto completamente naturale.Tuttavia, non tutti i pazienti sono candidati per le faccette. Le controindicazioni si riscontrano nei denti precedentemente curati e nei denti con grandi otturazioni. In questi casi come soluzione si consigliano le corone in ceramica.

Corone in ceramica. Ponti in ceramica. Faccette in ceramica

faccete in ceramica

Il segreto di un sorriso bello e splendente sono i denti sani. Sono il miglior indicatore della salute, permettono di avere maggiore autostima e di affrontare al meglio tutte le situazioni quotidiane.

La soluzione di questo problema è la medicina dentale estetica che si concentra sull’estetica del sorriso e con un metodo professionale ed efficace restituisce il sorriso desiderato ad ogni paziente.

Con la medicina dentale estetica moderna si ottengono ottimi risultati nella realizzazione di un sorriso naturale e sano. Offre una serie di soluzioni efficaci e include tutti gli esperti nel campo della medicina dentale.

garanzia a vita
ponti in ceramica 1
ponti in ceramica 2

Ponti dentali

Il ponte dentale sostituisce uno o più denti mancanti e può essere sostenuto da denti naturali o da impianti. In entrambi i casi viene fissato in maniera permanente. Il dente mancante viene sostituito da un dente artificiale, e si impedisce così agli altri denti di disallinearsi provocando ulteriori problemi.

Un ponte tradizionale viene realizzato creando una corona dentale per ogni dente su entrambi i lati dello spazio vuoto, che viene riempito dai denti artificiali. Come regola generale, è preferibile sostituire un elemento dentale con una protesi fissa(ponte fisso) rispetto a una rimovibile (ponte mobile).

Le corone possono essere cementate su denti naturali o su impianti. Nel primo caso, se i denti naturali che vengono rivestiti le corone sono sani e forti, con ogni probabilità non avranno bisogno del trattamento canalare. Purtroppo, è indispensabile sacrificarne una porzione anche se sono sani. I ponti convenzionali sono realizzati in metallo-ceramica, interamente in ceramica o zirconio. Esistono vari tipi di ponti fissi: il ponte a bandiera (Cantilever) che si usa quando un dente sano sostiene un dente mancante e in questo caso il ponte ha un (o più) pilastro da una parte, mentre dall’altra non è supportato; il ponte incollato (Maryland) è un ponte adesivo che viene incollato ai denti accanto senza che questi debbano essere limati. I ponti adesivi sono meno costosi di quelli tradizionali perché i denti adiacenti necessitano di una minore preparazione, tuttavia sono tanto resistenti quanto lo è il materiale adesivo e sono controindicati per aree della bocca dove le forze masticatorie sono intense.

Ponti in ceramica

Richiedi un preventivo
  • ;
Corone in ceramica. Ponti in ceramica. Faccette in ceramica

Ponti in ceramica

Corone in ceramica. Ponti in ceramica. Faccette in ceramica

“Ho conosciuto la vostra clinica per caso; mi ha subito ispirato fiducia e così ho fatto subito il lavoro. Sicuramente al 100% consiglierei questo policlinico. Ringrazio tutti ma proprio tutti senza escludere nessuno. Simpatia e cordialità.”

“Sono rimasto molto contento dell’accoglienza e professionalità dello staff. Lo Studio dentistico offre il massimo livello di competenza e un approccio al trattamento personalizzato per ogni paziente.”

“Migliori dentisti mai trovati, tutti molto gentili e professionali. Un ambiente molto familiare. Ci si sente a proprio agio. Il lavoro è ottimo. Tutti parlano l'italiano benissimo.”

Dr. Ivo Gasparac odontoiatrico

Corone in ceramica. Ponti in ceramica. Faccette in ceramica

Contattateci con fiducia!

SDC_logo-2

Corone in ceramica. Ponti in ceramica. Faccette in ceramica

Richiedi un preventivo GRATUITO

Ogni offerta è individuale, richiedete la vostra!
ALLOGGIO ORGANIZZATO · TRASPORTO COMODO E SICURO

CARICA LA PANORAMICA

Inviando la richiesta dichiarate di aver letto e accettato il nostro regolamento sulla Privacy e sulla protezione dei dati e dichiarate di essere maggiorenni. Accettate inoltre di essere contattati tramite applicazioni mobili (whatsapp, viber, messanger...ecc.)

dott. Ivo Gašparac
spec in protetica

Ivo Gašparac è nato a Zagabria il 14 agosto 1971, dove ha frequentato le scuole elementari e superiori. Nel 1996 si è laureato presso la Facoltà di odontoiatria a Zagabria. Al completamento della formazione obbligatoria, nel 1997 ha iniziato a lavorare in una clinica dentale privata, ereditata da sua madre doc. dr. sci. Hanzi Predanić-Gašparac, specialista di protesica dentale e capo della Cattedra di protesica presso la Facoltà di odontoiatria di Zagabria. Ha avuto un’ulteriore formazione professionale in Croazia e all’estero. Il dottor Gašparac è un ospite frequente alle conferenze e workshop presso l’Accademia dentale bavarese, a Graz e a Vienna. È orgoglioso di aver avuto la possibilità di incontrare e ospitare il prof. dr. Alexandar Gutowski, uno degli specialisti più importanti in protesica dentale in Europa e nel mondo, che fino ad oggi gli trasmette i migliori metodi protesici. Il suo operato è caratterizzato da tanta passione e un altissimo livello di etica professionale.

Centro Privacy

Corone in ceramica. Ponti in ceramica. Faccette in ceramica

Ponti in ceramica

Chiamaci
Directione